CHI SONO
Financial Partner presso AZIMUT Capital Management Sgr Spa
Soluzioni personalizzate per i tuoi risparmi e protezione del patrimonio.
Durante gli studi universitari in economia e commercio vengo chiamata da un primario istituto di credito per iniziare la mia carriera lavorativa che è durata per circa vent’anni presso lo stesso istituto.
La mia dedizione all’azienda, e prima ancora al cliente, ha dato un’immagine di me ai miei interlocutori di persona precisa, affidabile, competente, premurosa, amichevole.
Oggi il dipendente di banca è sempre più sottoposto all’applicazione di modelli standardizzati imposti dagli Istituti bancari e non gli è concesso, anche volendo, di fornire soluzioni personalizzate rispetto alle reali esigenze dei Clienti.
Ho sentito quindi la necessità di continuare ad esercitare il mio ruolo di consulente nella sua reale accezione, in poche parole “alla vecchia maniera”.
Per questo motivo ad un certo punto della mia carriera ho fatto la scelta di diventare Financial Partner di Azimut dove professionalità e caratteristiche personali si possono esprime liberamente e senza nessun vincolo.
Essere “azimutiana” significa lavorare con principi chiari e forti quali:
- l’indipendenza, che ci contraddistingue e ci differenzia dai competitors
- lavorare con un team unito, che esalti le individualità di ognuno
- essere internazionali, dovendoci confrontare costantemente con i colleghi della gestione distribuiti in 18 paesi al mondo
- essere innovativi, ricercando sempre soluzioni nuove da proporre ai nostri clienti
- essere sostenibili, scegliendo di integrare i criteri ESG* nella gestione aziendale e nei processi di investimento con l’obiettivo di creare un impatto positivo nel mondo
- avere una responsabilità sociale, che si esprime attraverso la Fondazione Azimut onlus per sostenere concretamente persone in momentanee condizioni di difficoltà ed aiutarle a tornare autosufficienti.
* environmental, social, governance